30 anni - adotta un Minion...

Ci sono serate con una forza speciale, capaci da sole di sovrastare e cancellare qualunque tristezza o difficoltà, magari anche di mesi precedenti!

Io ieri sera ho avuto la grazia di viverne una!
Di riceverla in dono direi...

Compiuti i trent'anni da pochi giorni (festeggiati, coscientemente, un po' in sordina), mi aspettava una serata "lavorativa": una delle ragazze del Gruppo Giovani delle mie parrocchie, che studia per diventare maestra, mi aveva chiesto un'intervista sullo scoutismo per un lavoro scolastico insieme ad una sua compagna.
Sarò ingenuo, sarò naïf, ma lungi da me l'associazione tra la serata riservata e il mio compleanno.
All'appuntamento trovo non due studentesse agguerrite con domande scolastiche bensì una serie di indizi che mi portano in giro per Morbio ad incontrare ad una ad una tutte le ragazze del Gruppo che mi accolgono con biglietti di auguri personalizzati. Attraverso il parco giochi, la casa anziani, il municipio, una casa privata, la corte di alcuni parenti giungo all'oratorio dove ci incontriamo di solito e trovo, oltre alle tavole imbandite per la cena, il messaggio di un "cucciolo" da adottare...





E da ieri sono "papà" di un minion (chi non li conoscesse è pregato di divertirsi con loro nei due film di Cattivissimo me...) di nome Mark.

Biglietti personali, filastrocche per il percorso, richiesta di adozione e poesia finale: testimonianze di un cuore, quello del Gruppo Giovani, in cui, è vero, ho investito molto, ma che mi restituisce (attraverso i più "vecchi" ma anche con i nuovi arrivati) molto di più!



Sentire raccontare dei sotterfugi organizzativi, coinvolgimenti di complici più o meno ignari e chattate interminabili su WhatsApp; della paura che le avessi scoperte o del ritardo doganale del povero Mark oltre che essere divertente è sintomo del tempo e del cuore che queste amiche hanno messo in questo progetto.



A me fa sentire speciale (e ogni tanto ne abbiamo bisogno anche noi preti...)
A voi, Maria, Rachele, Carolina, Deborah, Letizia, Giorgia e Corinne auguro possiate mettere lo stesso cuore, la stessa energia e l'investimento di tempo in tutti i grandi progetti della vostra vita!

GRAZIE!



Commenti

Post popolari in questo blog

Traspare la luce che lasci accendere

Stupore e meraviglia

Ti spedisco in Convento 3 - Non sia solo narrazione